bagno sabbia d'oro
bagno sabbia d'oro
bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro
bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro bagno sabbia d'oro
 


Per arrivare a Bonassola


Autostrada A12 (Genova-Livorno, direzione Livorno), uscire a Deiva Marina o Carrodano (piu veloce)



Dopo aver passato il casello di Carrodano, si arriva ad un bivio e si va a sinistra seguendo la strada per 23KM per arrivare a Bonassola.
Bonassola può essere raggiunta anche da La Spezia percorrendo la SS “Litoranea N. 370 delle Cinque Terre” (36 Km).
Le Cinque Terre possono essere visitate anche percorrendo la SS “Litoranea N. 370 delle Cinque Terre”, però è doveroso sottolineare che l’accesso ai singoli paesi è vietato per le auto e che i parcheggi possono essere situati a qualche chilometro rispetto al centro.

Sicuramente questa strada panoramica, benché tortuosa e sinuosa, in cui talvolta il doppio senso di marcia è difficoltoso, merita per le magnifiche vedute d’essere percorsa e per apprezzare da vicino i terrazzamenti coltivati con i vigneti delle colline e contemporaneamente ammirare l’operosità degli abitanti che da sempre vivono con il serpeggiamento delle colline e la brezza del mare.

In treno

Il treno è sicuramente il mezzo più economico e più pratico per visitare Bonassola e le Cinque Terre. Bonassola è servita da treni Interregionali o Intercity a lunga e media percorrenza e da treni regionali da La Spezia e da Sestri Levante. I treni fra Genova e La Spezia hanno una frequenza di uno o due l’ora.
Per l’orario visitare il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato.
I biglietti variano da 5, 10, 20 km, a secondo della destinazione scelta.
Esiste un biglietto unidirezionale corsa semplice (valido sei ore) che permette di salire e di scendere in ognuno dei villaggi.
In ogni caso i biglietti possono essere acquistati presso la Proloco di Bonassola (Via Fratelli Rezzano) oppure in stazione durante il periodo estivo e nei weekend o alla biglietteria automatica.
 
 

IMPORTANTE:
Non dimenticate di convalidare il biglietto prima di salire sul treno. La validità del biglietto dal momento dell’obliterazione è di 6 ore. I biglietti vengono controllati sul treno.
Se utilizzate il biglietto unidirezionale per visitare le Cinque Terre non dimenticate di acquistare anche il biglietto di ritorno. I bambini fino ai dodici hanno diritto al biglietto ridotto, viaggiano gratuitamente se accompagnati da due adulti. Altre riduzioni sono previste per i gruppi. I collegamenti tra le Cinque Terre sono fino alle 23.30.
Ricordatevi che, sedendosi in coda al treno si rischia di non vedere la stazione d’arrivo perche le fermate sono in galleria.
Se utilizzate il biglietto unidirezionale per visitare le Cinque Terre non dimenticate di acquistarne due.

Per visitare le Cinque Terre esiste anche la “Carta Cinque Terre” (giornaliera, tre giorni, sette giorni). I possessori di questa carta hanno diritto:
- ai viaggi di andata e ritorno da Levanto a La Spezia, senza limitazioni;
- agli spostamenti di mobilità interna nei singoli paesini;
- ai servizi gestiti dal Parco Nazionale Cinque Terre come percorsi pedonali, centri d’accoglienza, aree attrezzate…Inoltre, insieme alla carta, verranno date le mappe dei sentieri, gli orari dei treni e dei battelli, l’elenco dei prodotti e dei servizi garantiti dal marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terrre

 

 
Bagno Sabbia d'Oro | Via F.illi Rezzano loc. arenile 19011 Bonassola (sp)
tel. 0187.813532 cell. 338.2061651 | info@bagnosabbiadoro.eu
iscriz. reg imprese SP no R:E:A: 111263 | P.IVA 05153740963
Privacy